Christianmuela.it - didjeridoo player and art performer

TRAUMA STUDIO
presenta

MUSIQUE 2013-2014


A distanza di alcuni anni, il Trauma Studio riprende il percorso di indagine intrapreso nel 2009 con la prima edizione di MUSIQUE. Quell’esperimento –per chi c’era e lo ricorda- catturò l’attenzione di circa 3000 persone, indagando sul crossover tra band music e artisti elettronici, in un confine sempre più labile tra audience da concerto e dancefloor da club. Significativo fu allora l’invito rivolto al pubblico dagli Stereo Total –band franco tedesca, che era ospite in concerto- di salire sul palco per cantare e ballare insieme a loro l’ironico brano “I hate the DJ” in un crescendo di volume e b.p.m. che lasciava il pubblico nelle mani dei seguenti DJs e che cancellava ogni distanza trasformando il palco invaso da decine e decine di persone in un’estensione del dancefloor, aperta a tutti/e.

Ora il Trauma Studio riprende quel viaggio e amplia la propria inchiesta, in 3 tappe e attraverso 3 quartieri: San Lorenzo, Pigneto e Casalbertone. Differenti quartieri con qualcosa in comune: essersi connotati negli ultimi anni come fertili luoghi di incontro tra gli artisti in cerca di fortuna a Roma e come prolifiche fucine della produzione culturale di quegli stessi artisti. Gli appuntamenti distribuiti in 3 mesi saranno ospitati in 3 importanti centri sociali della capitale: una ex-deposito, un cinema abbandonato, una vecchia fabbrica in disuso. Quali posti più adatti e più “sotterranei” di questi per scoprire dove porterà la voglia di sperimentare propria degli artisti e la ricerca di stimoli da parte del pubblico meno convenzionale?



Questi gli appuntamenti:

sab 16 Novembre 2013 @ ESC ATELIER Autogestito

dalle 19.00
- workshops gratuiti di didgeridoo e giocoleria + apericena (ingresso a sottoscrizione libera)

dalle 21.00 alle 4.00
- SAMSARA BEAT
Progetto musicale di Christian Muela, in cui il suo didgeridoo -in tempo reale- si campiona, si mette in loop, suona su se stesso e tesse melodie e ritmiche con influenze dubstep, arricchite dal contributo dalla voce di Nùel.
www.christianmuela.it

- ABORIGINALS
Progetto di Andrea Belli in collaborazione con Alessandro Ricci e Maurizio Chiani, formazione sperimentale dedita alla "cosmic music" e composta da batteria, sassofono, chitarra e campionatori.

- MICHELE MOI (ZIGAN CAFE' Music Show)
Performance con violino elettrico ad elaborare sonorità electro-jazz e electro-tango.
www.michelemoi.com

- OKAPI
Grande maestro di cerimonia: set electro-swing e balkan-tronic con incursioni di strumentisti live.
www.okapi.it

- COBOL PONGIDE
Human-robot band formata da Cobol e Emiglino Cicala, la loro musica è toy music da sonorità retrofuturistiche. Un live davvero performativo!
www.cobolpongide.org/

- ACID WORM
Un tocco femminile in consolle: dj set techno, acid, happy e psy.
soundcloud.com/acid-worm

Ingresso sottoscrizione 4€
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Sabato 14 Dicembre 2013 @ GPRV - ex cinema preneste
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Sabato 18 Gennaio 2014 @ STRIKE - Spazio Pubblico Autogestito
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

More info soon....

www.traumastudio.noblogs.org

DIDJEVENTI - il sito di eventi legato al mondo del didjeridoo

DIDJERITO radio web on mixcloud

Eventi legati al mondo del didjeridoo

Iscriviti alla mailing list

Per rimanere aggiornati su corsi, , concerti, pubblicazioni e tutte le attività inerenti al mondo del didjeridoo, potete iscrivervi alla mia mailing list