Christianmuela.it - didjeridoo player and art performer

Do you YOGAdoo? - settimo incontro

DO you YOGAdoo?
Vi aspettiamo domenica 10 novembre

dalle 17.15 alle 19.00
Presso Officina Dinamo
Via G. Brancaleone, 58
00176 Roma (Pigneto, vicino al Bar Necci)

La quota di adesione è di 15€
Per motivi organizzativi è consigliabile inviare la propria adesione via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Do You YOGAdoo? nasce dall’incontro tra Christian Muela e Benedetta Parroni e dal desiderio comune di unire i benefici effetti di due antichissime discipline, entrambe tese al benessere dell’individuo e all’acquisizione di una più profonda consapevolezza di sé: la pratica dello yoga e il suono del didjeridoo, antico strumento degli aborigeni australiani.
Do you YOGAdoo offre l’occasione per sperimentare nuove forme di meditazione in movimento, attraverso una pratica di hata yoga in cui asana, pranayama e brevi momenti di meditazione sono accompagnati e sostenuti dalle potenti e trascinanti vibrazioni del didjeridoo.
I potenti ritmi delle percussioni di Ivan Macera, raffinato e originale musicista, ci accompagneranno nella pratica del prossimo appuntamento, che sarà principalmente focalizzato sul primo chakra e sul radicamento.


La sessione musicale sarà completata dagli allievi del laboratorio avanzato di didjeridoo “DIDJERIDOO KARAOKE training” condotto da Christian Muela presso la Libreria Assaggi a S. Lorenzo (Roma)
________________________________________________________________________________

BENEDETTA PARRONI - HARI YOGA

Il suo incontro con lo yoga avviene per caso in una palestra romana e il primo impatto col tappetino è colpo di fulmine immediato. Inizia, così, a sperimentare vari stili di yoga con diversi insegnanti italiani e stranieri, accompagnando la pratica allo studio personale dei testi fondamentali.

Segue i seminari di Benedetta Capanna sul metodo di Vanda Scaravelli, Yoga del suono con Sergio Di Loreto e workshop di Hari Yoga con Marco Mandrino.

Ha completato la sua formazione, conseguendo il diploma base Yoga Alliance e il diploma intermedio con patentino istruttore MSP CONI, presso la Scuola di Yoga e Ayurveda Hari-Om, il cui approccio non dogmatico e multisciplinare ispira la sua pratica quotidiana e le sue lezioni.


CHRISTIAN MUELA – suonatore di DIDJERIDOO

Suonatore di Didjeridoo dal 2003, è impegnato nella ricerca artistica tra strumenti antichi nella società di oggi, in particolare nella produzione di musica “contemporanea” con tecnologie primitive.
Attualmente ha collaborato con Maestri come Mauro Tiberi, con il progetto “Incantatori di Serpenti” e grandi artisti come Luigi Ferracci, Nunzio Moskito Toscano, Luca Cioffi, Calogero Giallanza e Alessio Fralleone.
Tra i progetti attivi spiccano la ricerca sperimentale con gli An Einen Baum (con Remo de Vico, Jacopo Solari ),gli incontri di meditazione yogica con Do you YOGAdoo? (in collaborazione con Benedetta Parroni e Cambiapiano) le collaborazioni con Mauro tiberi [progetto incantatori di serpenti] e progetti elettronici come DIDJESTIVO, OHM GROOVE (didjeridoo & weird drumset con Dario Rossi), PRIMITIVE FIELD (didjeridoo e batteria con Ivan Macera) e SAMSARAbeat (Nùel alla voce).

IVAN MACERA - Batterista, percussionista.
Focalizza il suo percorso su un approccio tanto personale quanto melodico e di naturale sperimentazione della percussione, esprimendosi soprattutto nell'ambito dell'improvvisazione, portando l'esperienza emotiva del suono anche in campo didattico in qualità di conduttore di laboratori.
Come percussionista collabora, oltre che con la vocalist e improvvisatrice Marilena Paradisi, con il polistrumentista e ricercatore vocale Mauro Tiberi, con la cantante giapponese Michiko Hirayama, etc.
Diversi i progetti come batterista, come la collaborazione ormai decennale con il gruppo “Pane” e la recente formazione “Primitive Field” con lo sperimentatore e suonatore di didjeridoo Christian Muela. Collabora inoltre con il collettivo d’improvvisazione C.O.D. attorno a cui gravitano molti musicisti della “scena romana” e nazionale.

 

via Giovanni Brancaleone 58, 00176 Roma

DIDJEVENTI - il sito di eventi legato al mondo del didjeridoo

DIDJERITO radio web on mixcloud

Eventi legati al mondo del didjeridoo

Iscriviti alla mailing list

Per rimanere aggiornati su corsi, , concerti, pubblicazioni e tutte le attività inerenti al mondo del didjeridoo, potete iscrivervi alla mia mailing list