Written by . Posted in Prossimi eventi on 16 Luglio 2013.
Hot 10041 hits 0 favoured

Il didjeridoo, come molti strumenti esclusi dalla storia della musica “occidentale”, ha un valore espressivo unico nonostante la sua struttura minimale.
Questo strumento tradizionalmente legato agli aborigeni australiani, viene utilizzato sempre di più in ambiti prettamente musicali e non, come la musicoterapia e altri discipline di terapeutica spesso mirate ad una maggior consapevolezza dello stare bene.

Il Laboratorio
Durante questo seminario saranno affrontate le principali tecniche per rinforzare il controllo del respiro e i primi rudimenti per lo studio dello strumento.
Lo studio comprenderà suggestioni di vari metodi orali e scrittigrafici per arrivare a sviluppare un linguaggio sinestetico.
A conclusione del laboratorio sarà preparato un breve saggio che si concluderà con la lettura di una storia aborigena, sonorizzata dagli allievi del seminario, i quali suonando renderanno l'immagine del racconto.

Destinatari: Principianti

Tecniche affrontate:
Tecniche di respirazione
Respirazione Circolare
Il suono e vocalizzi armonici
Tecniche di studio
esercizi musicali in gruppo

Frogland Fest

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel.3486958763
E' consigliabile partecipare con uno strumento personale, per l'occasione saranno messi a disposizione alcuni strumenti. Per indicazioni su dove acquistare strumenti scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.christianmuela.it


Author:

Powered by CjBlog

DIDJEVENTI - il sito di eventi legato al mondo del didjeridoo

DIDJERITO radio web on mixcloud

Eventi legati al mondo del didjeridoo

Iscriviti alla mailing list

Per rimanere aggiornati su corsi, , concerti, pubblicazioni e tutte le attività inerenti al mondo del didjeridoo, potete iscrivervi alla mia mailing list